Supporto formazione e lavoro: perché completare il percorso?

Perché completare il percorso previsto dal supporto formazione e lavoro? Sono tanti i motivi per cui ti conviene completare il percorso previsto da SFL. Il primo fra tutti è l’obiettivo finale: trovare il lavoro!

La durata del percorso su misura per te previsto dal SFL non è necessariamente lungo. Se, infatti, hai un Patto di servizio personalizzato perché sei avviato ad altre politiche attive del lavoro, i tempi si riducono di molto, e potrai ricevere praticamente da subito il bonus da 350 euro.

La formazione, poi, nel caso di necessità di qualificazione e riqualificazione non necessariamente durerà tanti mesi. Dipende dal tuo grado di aggiornamento delle competenze!

E se non ne hai proprio bisogno, potrai iniziare direttamente il tuo percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro.

Supporto formazione e lavoro: e poi?

Ricorda bene: il percorso previsto per il supporto formazione e lavoro è finalizzato sempre a farti trovare un lavoro. Sia che tu voglia lavorare in un’azienda come dipendente, sia che tu voglia avviare un tuo personale percorso professionale.

Si, perché tra le misure previste da SFL c’è anche il sostegno all’autoimpiego. Ecco di cosa si tratta e cosa può fare per te SFL se vuoi aprire un’azienda.

I tuoi personali coach ti spiegheranno, passo dopo passo, come:

  • presentazione degli strumenti e dei benefici (economici e non) a supporto dello sviluppo dell’idea autoimprenditoriale o dell’iniziativa di autoimpiego
  • presentazione di informazioni relative alle procedure per l’avvio di attività autonome
  • raccolta delle domande e delle offerte di lavoro autonomo
  • completo tutoraggio nella fase di avvio di impresa
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza